I sei-otto mesi sono facili da conteggiare. La parte 4 doveva essere disponibile per settembre. Siamo in Marzo ed ancora UNI deve ricevere un qualcosa di definitivo da poter impaginare (non dico pubblicare, impaginare!). La settimana scorsa abbiamo segnalato per l'ennesima volta alcuni errori negli algoritmi di calcolo (in questo caso relativi al teleriscaldamento). Da venerdì stiamo tentando di calcolare i "bin" mensili per le PdC ma con esito negativo: altra richiesta di delucidazioni al CTI. Si scopriranno le "solite" procedure mancanti/incomplete/errate.
Andando avanti così, ancora un paio di mesi sono "sicuri"; arrivare a fine maggio è un attimo. Il problema è che il DPR 59 ha già "recepito" in anticipo il metodo di calcolo 11300 e pertanto nel giorno della pubblicazione è possibile calcolare secondo le nuove norme. Al CTI non interessano le software house, se le procedure sono corrette o meno ... al limite fra un anno divulgheranno la "solita" errata corrige ...
Noi non possiamo aspettare tutto questo tempo e, anche se stiamo lavorando male (o peggio ...), stiamo inserendo le nuove normative nel software. Andiamo avanti secondo scaletta modificata. Entro qualche giorno usciamo con i generatori in cascata e tipi nuovi (escluso PdC e cogenerazione): i progettisti potranno utilizzare o meno le nuove procedure.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.