franlafo
  • franlafo
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
12 anni fa
Ciao Alberto,
Non vorrei tediare dato che immagino che sarete molto presi dalle verifiche del sw e non volete perdere tempo a rispondere a queste richieste..
Vorrei avere però notizie circa l'aggiornamento del sw ai sistemi in cascata dei generatori, ( sai ho tra le mani un lavoro con diverse caldaie in cascata e prima di svilupparlo vorrei sapere sino a quanto posso tergiversare...).
Grazie e attendo vostre.
albertop
12 anni fa
un paio di settimane.

UserPostedImage

Sono già implementati tutti i tipi di generatore previsti dalla parte 4 ad esclusione di Pompa di calore e cogenerazione. Stiamo implementando il calcolo che necessariamente sarà diverso (priorità, temperature fisse, cascata, tempi di attivazione, etc) che porta via del tempo.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
franlafo
  • franlafo
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
12 anni fa

Ciao Alberto,
Vorrei avere però notizie circa l'aggiornamento del sw ai sistemi in cascata dei generatori

Messaggio originale di franlafo:



😍

un paio di settimane

Messaggio originale di albertop:

😍



Ma adesso rispetto a quanto si è scritto nella pagina iniziale del forum
"....Sembra che i lavori degli enti competenti abbiano subito notevoli rallentamenti che possono attualmente essere quantificati in almeno sei-otto mesi ...."
Cosa succede?

albertop
12 anni fa
I sei-otto mesi sono facili da conteggiare. La parte 4 doveva essere disponibile per settembre. Siamo in Marzo ed ancora UNI deve ricevere un qualcosa di definitivo da poter impaginare (non dico pubblicare, impaginare!). La settimana scorsa abbiamo segnalato per l'ennesima volta alcuni errori negli algoritmi di calcolo (in questo caso relativi al teleriscaldamento). Da venerdì stiamo tentando di calcolare i "bin" mensili per le PdC ma con esito negativo: altra richiesta di delucidazioni al CTI. Si scopriranno le "solite" procedure mancanti/incomplete/errate.
Andando avanti così, ancora un paio di mesi sono "sicuri"; arrivare a fine maggio è un attimo. Il problema è che il DPR 59 ha già "recepito" in anticipo il metodo di calcolo 11300 e pertanto nel giorno della pubblicazione è possibile calcolare secondo le nuove norme. Al CTI non interessano le software house, se le procedure sono corrette o meno ... al limite fra un anno divulgheranno la "solita" errata corrige ...

Noi non possiamo aspettare tutto questo tempo e, anche se stiamo lavorando male (o peggio ...), stiamo inserendo le nuove normative nel software. Andiamo avanti secondo scaletta modificata. Entro qualche giorno usciamo con i generatori in cascata e tipi nuovi (escluso PdC e cogenerazione): i progettisti potranno utilizzare o meno le nuove procedure.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Utenti che leggono la discussione