Domani inseriremo questa news nel sito di Aermec:
Detrazione 55%: dal 1° gennaio 2012 sono detraibili anche le pompe di calore dedicate alla produzione di acqua calda sanitaria.L’articolo 4 del DL 201/2011 (Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici) ha
prorogato fino al 31 dicembre 2012 la detrazione fiscale del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Per tutto il 2012 sarà quindi possibile usufruire del bonus del 55% per la riqualificazione energetica degli impianti di climatizzazione invernale.
Saranno pertanto
incentivate al 55% le pompe di calore che soddisfano i requisiti minimi di efficienza energetica EER e COP (valori minimi rimasti invariati rispetto a quelli richiesti per il 2011).
Il DL presenta inoltre una novità molto interessante: dal 1° gennaio 2012 saranno incentivabili al 55% anche gli interventi di sostituzione degli scaldacqua elettrici tradizionali con i nuovi
scaldacqua a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria.Pertanto, sarà applicabile la detrazione del 55% anche alle pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria della serie SWP.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.