Salve a tutti,
faccio le mie solite domande da profano.
Ho un capannone la cui maggior parte dei locali è climatizzata tramite diverse UTA con impianto a tutt'aria alimentato da caldaia e refrigeratore.
Sono poi presenti:
n.1 locale climatizzato con UTA servita da pompa di calore
n.4 uffici climatizzati con pompa di calore e unità split, ciascuno con la propria pompa di calore.
Sapendo che per regola servirebbe una Legge 10 per ogni tipologia d'impianto (se non erro), quante Legge 10 sono necessarie in quesot caso?
n.1 per l'impianto a tutt'aria principale e locali serviti, n.1 per locale climatizzato con UTA servita da pompa di calore e n.4 ciascuna per ufficio?
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________
Inoltre seguento il DIAGRAMMA DI FLUSSO D.L. 192/05 modificato dal D.L.311/06 – D.P.R. 02 aprile 2009 n.59 che è stato messo a disposizione in questo sito, e considerando che il capannone è stato modificato al suo interno creando nuovi locali ed eliminando alcune porte d'ingresso al capannone creando altre, è corretto sostenere che mi trovo nella situazione:
Art.3 c.2 lett. c) n1 (D.L.192) in quanto si tratterebbe di manutenzione straordinaria dell'involucro edilizio e/o ristrutturazione parziale?
o la verifica di Legge 10 riguarda solo gli impianti e quindi Art.3 c.2 lett. c) n°2 (D.L.192) Nuova installazione di impianti termici in edifici esistenti o ristrutturazione degli stessi impianti
Grazie per l'aiuto.