aleproject
  • aleproject
  • 53% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
14 anni fa
Buongiorno vorrei porvi una domanda: come verifico l'EPI nel Master se il nostro cliente intende installare dei radiatori elettrici per riscaldare la sua abitazione abbinati ad uno scaldacqua per la produzione di acs per poter sfruttare il suo impianto fotovoltaico? Nella scheda del generatore cosa inserisco dal momento che non ho ne un generatore ne una pompa di calore ne teleriscaldamento?
Ringrazio per l'aiuto
enrico.g
14 anni fa
Pompa di calore
COP=1
Fonte esterna a temepratura fissa
albertop
14 anni fa

come verifico l'EPI nel Master se il nostro cliente intende installare dei radiatori elettrici per riscaldare la sua abitazione abbinati ad uno scaldacqua per la produzione di acs per poter sfruttare il suo impianto fotovoltaico?

Messaggio originale di aleproject:



io direi al cliente che l'EPi è l'ultimo dei suoi problemi. Sembra che questo tipo di impianto lo vogliano vietare nel prossimo futuro (sono solo "rumors" però, attenzione 😒) per cui se lo vuole fare così gli conviene sbrigarsi.
Per come stanno attualmente le cose, EPi=0.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
cf047kg
  • cf047kg
  • 69.2% (Amichevole)
  • Classe F
14 anni fa
Ma, se non sbaglio, un impianto di questo tipo non è considerato impianto di riscaldamento....pertanto, per assurdo potrei anche non dover presentare nulla!!! Addirittura, sempre per assurdo, potrei anche redarre un certificato energetico per unità immobiliare priva di impianto di riscaldamento. Giusto?