malystryx
  • malystryx
  • 62.6% (Amichevole)
  • Classe G Creatore della discussione
14 anni fa
Ho installato la versione 1.20.
Ho ridefinito i pacchetti con il programma stesso e mi sono reso conto che non rispettavo la trasmittanza periodica, quindi sono corso ai ripari ma:
il mio nuovo elemento, con una trasmittanza periodica di 0,09, contro lo 0,13 del precedente, ha uno sfasamento minore, mi suona strano. Inoltre nonostante abbia una trasmittanza termica minore 0,271, contro i vecchi 0,278, mi è aumentato l'EPe,invol.

Tutto ciò è possibile?
albertop
14 anni fa


il mio nuovo elemento, con una trasmittanza periodica di 0,09, contro lo 0,13 del precedente, ha uno sfasamento minore, mi suona strano.

Messaggio originale di malystryx:


nel precedente software non c'era la trasmittanza termica periodica. C'è poca letteratura in merito ma il risultato è stato confrontato con una pubblicazione di ENEA.


Inoltre nonostante abbia una trasmittanza termica minore 0,271, contro i vecchi 0,278, mi è aumentato l'EPe,invol.

Messaggio originale di malystryx:



il calcolo estivo è "al contrario" (tanto per semplificare, Qc = Qgratuito - Qdispersioni) per cui è possibilissimo che ad una diminuzione della trasmittanza (diminuzione di Qdispersioni) corrisponda un aumento di Qc. E' l'algoritmo di calcolo che si comporta in questo modo.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.