1) Quando ci sono più strutture simili è conveniente utilizzare la funzione "Importa struttura": si decide il nuovo codice, si passa in inserimento e si richiede la funzione citata. In questo modo, partendo dalla medesima struttura di base è possibile crearne molte di simili.
Probabilmente in un futuro non molto lontano inseriremo un pulsante del tipo "Salva struttura con nome" in modo da risolvere questo quesito in modo forse più comprensibile e user-friendly.
2) Per linearità del programma, questi due dati dovrebbero essere legati alle "Zone termiche". Nessuno lo aveva richiesto comunque analizzeremo la possibilità di implementazione. Se non ricordo male in strumenti è presente la funzione "Modifica dati locale" (o similare, ora non ricordo bene) che sostituisce appunto qualunque dato del locale con un altro (è quindi possibile cambiare in un istante le maggiorazioni di tutti, o parte dei locali). Si tratta di una bellissima funzione che pochi usano perchè non sufficientemente conosciuta. Suvvia, un po' di curiosità e guardare cosa c'è nel menu strumenti ...
Chiarissimo Luca, spero di esserlo altrettanto nella risposta.
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.