Per chi lo desidera pubblichiamo una versione 1.39 di MC 11300. E' scaricabile seguendo questo collegamento:
[link rimosso]Si tratta di una versione sufficientemente testata ma che deve essere ancora completata in alcuni passaggi.
Due modifiche importanti rispetto alla 1.38:
1) Possibilità di gestire pompe di calore secondo UNI/TS 11300-4 (non è possibile gestire pompe di calore ad assorbimento e con sorgente fredda a temperatura costante).
2) Il calcolo del fotovoltaico rimane ma non viene decrementato dall'energia primaria (non è ancora ben chiara la situazione a proposito, meglio attendere qualche giorno e vedere qualcosa di scritto dal CTI).
E' disponibile anche il caso studio 1G risolto (FV + PDC + Caldaia integrazione):
http://www.masterclima.info/file.axd?file=2012/06/CTI_1D_1G.xml Per scaricarlo richiedere con il pulsante destro del mouse "Salva oggetto con nome ...".
Chi ha la possibilità di provare questa versione ed ha delle osservazioni da fare, le accodi per cortesia a questo post.
P.S.: Rispondo anticipatamente alla "domanda del giorno". Per il calcolo della quota rinnovabile, abbiamo già predisposto la maggioranza dei "tasselli" necessari (forse più di altre software house ...) ma non possiamo rendere ufficiale un metodo ancora incompleto.
Modificato dall'utente
12 anni fa
|
Motivo: Non specificato
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.