Ho provato a fate un calcolo stamattina con la ver. 1.36 su un edificio esistente ed aggiungo i miei due cent su quanto rilevato, e cioè:
1) - nella sezione impianto / generatori ho inserito 2 diverse tipologie, seguendo quanto riportato nella maschera
"la priorità d'intervento dei generatori viene valutata dall'alto verso il basso" inserendo un normale generatore di calore ad aria soffiata ed un sistema solare termico per la produzione di acs. Inserendo prima la caldaia e poi il solare vado in classe G in termini globali, mentre facerndo l'inverso, cioè prima il solare e poi il generatore miglioro la situazione e mi porto in classe F.
La logica è inserire il sistema di generazione di base (+ performante) e poi il secondo in sequenza/sostituzione (come ad esempio impianti con p.d.c + solare + caldaia)?
2) - negli indicatori delle prestazione energetiche alla fine vedo che sono stati aggiunti i consumi.... ma non vengono poi esportati come dati nelle stampe... Sbaglio qualcosa io?
3) - nei risultati di calcolo delle stampe alla fine mi crea sempre una pagina vuota (ma questo è il meno) e mi sembra non stampi tutti i dati, compresa anche la legenda finale con le unità di misura
4) - nel calcolo (anche per le versioni precedenti) sono inseriti numerosi dati tecnici e parametri relativi ai vari passaggi sulle videate (dati di zona, di impianto, tubazioni, generatori, ecc. ecc.), ma nelle stampe dei risultati di calcolo non ci sono. Si potrà prendere in considerazione in futuro la stampa da allegare all'ACE che tiene in considerazione le scelte prese senza riverificare i dati dal software?
Grazie per le risposte 😁 .
Modificato dall'utente
12 anni fa
|
Motivo: Non specificato