luca.lb
  • luca.lb
  • 85.4% (Onorato)
  • Classe E Creatore della discussione
12 anni fa
Vorrei segnalare questo BUG, che mi ha causato qualche errore nella compilazione dei certificati.

1) apro un certificato salvato e vado in Calcolo/Risultato -> Indicatori
2) apro quindi un altro certificato, vado in Calcolo/Risultato e mi trovo già aperta la scheda degli indicatori, senza dover quindi cliccare su Indicatori

In questo caso, mi trovo a leggere tutti i dati del primo certificato. Anche se clicco su ricalcola, non succede nulla.
L'unica cosa da fare per far comparire i dati aggiornati è ricliccare su INDICATORI. Purtroppo non me ne sono accorto subito, ed ho spesso compilato male il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento
Ho la versione 1.34
albertop
12 anni fa
Non è un bug. Forse non è immediatamente comprensibile ma è previsto così.

Supponiamo di aprire Internet Explorer e richiamare la pagina del Corriere. Minimizziamo la pagina e la lasciamo parcheggiata per mez'ora. Quando la richiamiamo sarà uguale a quando l'abbiamo lasciata. Se non premiamo sul pulsante "ricarica" non ci mostra le ultime notizie.

Diciamo che per aggiornare la pagina "Indicatori" è sufficiente fare click nuovamente su "Indicatori". Io credo che il meccanismo sia corretto. Concordo sul fatto che non si capisca benissmo per cui vedremo di migliorare.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
luca.lb
  • luca.lb
  • 85.4% (Onorato)
  • Classe E Creatore della discussione
12 anni fa
Devo dire che non conocordo né con il paragone né con il fatto che sia corretto così.
Se apro explorer e minimizzo, poi riapro, è vero che vedo lo stesso contenuto ma nella barra degli indirizzi ho lo stesso URL. Con Aermec invece, carico il certificato X e ci lavoro. Poi carico il certificato Y, ma visualizzo i dati di X. Non ci vedo un processo logico in questo. Se sto lavorando su Y, per quale motivo dovrei visualizzare in qualunque punto del programma i dati di X?
Spero si possa migliorare questo punto