Ricambio i saluti a tutti ma per la password del database non se ne parla minimamente.
Proteggere il database con una password è stata una scelta su cui abbiamo meditato parecchio in ufficio. Alla fine abbiamo ritenuto di utilizzare una password per evitare che gli utenti modifichino direttamente i dati senza considerare gli "effetti collaterali" che potrebbero sorgere.
Abbiamo già alcuni problemi di assistenza (che peraltro risolviamo sempre egregiamente ) figuriamoci se dovessimo anche considerare il fatto che un utente possa modificare l'archivio.
MasterClima è un programma molto sicuro che tiene conto di tutte le relazioni all'interno del database. Non si dovrebbe aver bisogno di aprirlo con Access. Inoltre, se ci fossero dei problemi, come abbiamo detto più volte, è sufficiente inviarci l'archivio.
Se il problema è aprirlo per altre elaborazioni, probabilmente in un futuro non molto lontano esporteremo i dati in qualche modo (non escluso un database identico ma non protetto da pwd e non più utilizzabile da MC).
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.