m
  • m
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
13 anni fa
Buongiorno, provo a buttare il sassolino.
Ho letto sul vostro forum che qualche utente parla di MC11300 su Linux in emulazione o cose di questo genere, anche a me piacerebbe far funzionare MC11300 in Linux, ma non sono molto esperto per questo chiedo se qualcuno che è riuscito può scrivere una miniguida per riuscire a far funzionare MC11330 su Linux.
Sono consapevole comunque che sarebbe sicuramente meglio riuscire ad usare MC11330 senza emulazione etc. Ho letto in qualche altro post, che si parla/pensa di fare/rifare il programma in .NET, non sono un esperto e per questo vi chiedo se la tecnologia .NET sia possibile utilizzarla con Linux o anche con il Mac, altrimenti si potrebbe seguire la strada della Regione Lombardia, che sotto questo punto di vista è stata lungimirante, che ha sviluppato il nuovo Cened+ in Java, questo fatto rende possibile l'utilizzo di tale software su più sistemi operativi sganciandosi dal solito Windows. Attualmente io utilizzo il Cened+ sia su Linux Ubuntu 10.04 sia su Windows Xp che 7 e funziona allo stesso modo su tutti i sistemi operativi.
In conclusione non sarebbe più sensato fare anche MC11300 in Java, rendendolo cosi compatibile con tutti gli OS in primo luogo Linux ad esempio Ubuntu?
P.S.
Per alberto la tua frase:
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open "Windows"
significa che si vuole continuare il lavoro su un computer bisogna chiudere Windows? In altre parole windows è poco serio?

Vi mando anche il link di un filmato molto bello, che a me è molto piaciuto.
http://www.youtube.com/watch?v=_JaIJWo90D0&feature=related 

PS.
Nel filmato il padre muore perchè il figlio ha un tatuaggio con scritto java!!! il padre ha come poster quello di Bill Gates, !!!! questo video è geniale!!!! chi ha pensato/progettato questo video è avanti 50 anni e purtroppo questo avviene nella realtà con programmatori con le fette di salame sugli occhi! e non ne capisco il motivo!
questa è una pubblicità progresso!!
il .net andrebbe vietato!

Grazie
cordiali saluti
atomozero
13 anni fa
naaaa Alberto non è un tipo da .net :P

Guarda io per qualche mese ho provato ad usarlo con Ubuntu + Wine ma il tutto non era molto stabile, se non hai fretta magari nelle prossime sere riprovo a reinstallare tutto e butto giu uno veloce howto (moooooolto veloce) 🙂