Anche noi, come voi, cerchiamo di lavorare al meglio. Pensare, fare e lavorare significa sbagliare ...
L'inserimento dei dati attuale (per componente) è sicuramente meno efficiente del precedente per esposizione. Ma questo si è già detto. Verrà cambiato e ritornerà per esposizione. Volevamo mantenere una struttura "didattica" (= seguire la 11300 così come sta scritta) ma ci siamo accorti (a dire la verità i primi sono stati gli utenti ...) che questo sistema non è dei migliori. Abbiamo sbagliato l'analisi ma correggeremo. E senza farlo pesare agli utenti.
Per il resto, capisco benissimo questo modo di vedere. La linearità di MC Impianto contro la complessità di MC 11300. Ma noi abbiamo implementato tutta la 11300 così come sta scritta e di più.
Vi racconto un episodio realmente accaduto. All'ultima riunione che si è svolta al CTI con tutte le software houses ad un certo punto un mio "collega" ha detto più o meno questo: "
sarebbe giusto cambiare il regolamento e far avere prima alle software houses i progetti che verranno analizzati altrimenti brancolando nel buio ci può essere chi arriva prima semplicemente perchè conosce l'argomento del compito prima degli altri e non perde tempo con argomenti che non saranno neanche visionati". Nessun riferimento era casuale; ed io l'ho capito benissimo perchè arrivare prima significa guadagnare di più (ed il prossimo anno con la 11300-4 sarà la stessa bagarre...). Com'è finita? Hanno iniziato a litigare fra rappresentanti di software houses ed il moderatore dopo 10 minuti ha sospeso la riunione ...
Noi siamo andati alla cieca ed abbiamo inserito praticamente tutto della 11300. Anche più del primo (H) ed anche più del secondo (EC). Anche per questo siamo arrivati ultimi. Alcune software house sono andate per aggiustamenti successivi... Molti particolari all'utente medio sfuggono ma vi assicuro che è assolutamente così.
Tutto questo per dire che MC 1300 è il software di calcolo più completo (e più aderente alla normativa) attualmente in distribuzione. E non direi che sia il più complesso. Si, ci sono delle carenze. Cercheremo di sistemarle. Ora vedremo come prosegue. Probabilmente per renderlo più snello verranno "sganciate" le stampe dalla parte principale (diventeranno overlay oppure come si dice al giorno d'oggi, plug-in).
Non possiamo tornare indietro ma se ci date una mano possiamo andare avanti assieme.😝 😝 😝
Auguroni a tutti!!!
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.