enercoveco
  • enercoveco
  • 69.8% (Amichevole)
  • Classe F Creatore della discussione
14 anni fa
Salve a tutti
Con la presente volevo fare presente che con le ultime versione del software MC11300 ho grossi problemi ad esportare i file degli attestati di certificazione energetica. Mi spiego meglio, io utilizzo openoffice per editare e leggere i file, con le vecchie versioni di MC11300 (prima che venisse introdotto l'editor del testo) quando esportavo un file potevo scegliere di esportarlo anche nel formato openoffice (odt), e se occorreva lo convertivo successivamente in pdf o in altri formati. Con le nuove versioni 1.17 e 1.18 ovvero da quando è stato introdotto l'editor del testo posso esportare i file soltanto in formato doc, pdf e rtf. Il che non sarebbe un problema se i file così generati fossero compatibili con openoffice ma a parte i file in pdf gli altri formati non vengono aperti anzi il programma si blocca. Preciso che con file doc e rtf creati con office e altri programmi non ho problemi di compatibilità. Vorrei sapere pertanto se fosse possibile o reintrurre l'esportazione anche nel formato odt o di risolvere i problemi di compatibilità. Porgo distinti saluti
albertop
14 anni fa

con le vecchie versioni di MC11300 (prima che venisse introdotto l'editor del testo) quando esportavo un file potevo scegliere di esportarlo anche nel formato openoffice (odt)

Messaggio originale di enercoveco:


Le versioni precedenti non esportavano in formato .odt "nativo". Il file eniva generato da istruzioni all'interno del software ed è presumibile fosse più "pulito"; le nuove versioni sono state realizzate partendo da una "base" realizzata con MS Word ed evidentemente questo crea delle incompatibilità. All'inizio sono state fatte delle prove con OO ma onestamente con le ultime versioni non abbiamo verificato il risulato.

Data la base di installato di OO è comunque nostra intenzione mantenere la compatibilità. Lo sistemeremo nelle successive versioni; per il momento, non conviene importare un .rtf?
Grazie della segnalazione.

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
enercoveco
  • enercoveco
  • 69.8% (Amichevole)
  • Classe F Creatore della discussione
14 anni fa
Graze Albertop per la rapidità della risposta
Preciso comunque che ho provato anche ad esportare il file in formato .rtf ma analogamente alle versioni esportate in .doc, openoffice non riesce ad aprirlo, il programma sembra pensarci un po' ma poi si blocca tutto. Porgo distinti saluti e spero in una risoluzione del problema il prima possibile.
enrico.g
14 anni fa
confermo il problema... inotre, dopo aver provato ad aprire i file (sia doc che rtf) il Pc si "imballa" ed è lentissimo