Non esistono domande stupide. Purtroppo a volte sembra che l'utente chieda senza aver posto la dovuta attenzione.
Le "istruzioni" citate sembrano essere quelle di MC Lombardia che non ha nulla a che vedere con la 11300. Nel software CENED (quello vecchio) non esisteva il concetto di zona (ne era prevista una sola) mentre MC Impianto era multizona e pertanto, in fase di conversione, il software chiedeva "Da quale zona devo prelevare le caratteristiche principali?".
MC 11300 prevede una videata di importazione in cui viene richiesto il file (progetto), il codice dell'impianto di riscaldamento e quello dell'eventuale acqua calda sanitaria.
Dopo aver inserito queste informazioni il programma trasferisce tutti i dati generali, tutte le zone, tutte le superfici opache, trasparenti, ventilazione, etc. Praticamente
tutto ad esclusione di capacità termica, distribuzione, generatore. Le parti che mancano sono la minoranza e non il contrario. Le strutture in MC 11300 non ci sono e non sono necessarie al calcolo pertanto non vengono travasate.
Ora, da quanto indicato, è difficile stabilire cosa è successo e cosa ci si aspetta. Parafrasando, le informazioni fornite sono davvero poche ed è difficile dare una risposta.
A disposizione.
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.