07112001
  • 07112001
  • 100% (Glorificato)
  • classe D Creatore della discussione
15 anni fa
sto facendo un ACE e tra le varie difficoltà che incontro ad usare il programma non riesco a trovare dove poter inserire le fonti alternative (come invece si faceva con il vecchio programma e con altri programmi ora in circolazione). poter inserire questo dato mi porta a diminuire i consumi per la produzione di acqua calda sanitaria e quindi a migliorare la classe del'edificio. grazie
Paolo
albertop
15 anni fa

sto facendo un ACE e tra le varie difficoltà che incontro ad usare il programma non riesco a trovare dove poter inserire le fonti alternative

Messaggio originale di 07112001:


non è possibile.

e con altri programmi ora in circolazione

Messaggio originale di 07112001:


si fidano, che tutto vada bene. Questi programmi utilizzano procedure sul tipo di quelle che usavamo noi in mcimpianto. Dal momento che non c'è una normativa, cosa può succedere se un domani il cliente che in gennaio in piena pianura padana non ha un litro di acqua calda impugna la relazione e contesta il progettista che contesta il software? Lo facevamo anche noi però adesso aspetiamo l'uscita della 11300-4. Mi spiace.

poter inserire questo dato mi porta a diminuire i consumi per la produzione di acqua calda sanitaria e quindi a migliorare la classe del'edificio.

Messaggio originale di 07112001:


Per questo è sufficiente, ad esempio, diminuire i litri di acqua calda calcolati. Ad esempio se il software calcola 128 litri/giorno, inserire manualmente 64 litri giorno e giustificarli in relazione.


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.