testarossa
  • testarossa
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
2 anni fa
Buongiorno, per un condominio con intervento Trainante "cappotto esterno" (ristrutturazione di secondo livello), con generatori autonomi per ogni U.I., solo alcune di queste sfruttano il cambio caldaia, in questo caso come "trainato". Gli APE convenzionali (ANTE e POST) dovrebbero essere unici per tutto il fabbricato, ma come regolarsi per la legge 10? Si leggono diversi pareri contrastanti in giro. Deve essere unica anche questa, o bisogna farne una per ogni U.I.? In questo caso, come procedere con MC11300? Occorre fare N "progetti" separati, o ne basta uno (che è poi quello che bisogna fare per gli ape convenzionali) considerando ogni appartamento come zona autonoma? Secondo me questa sarebbe la soluzione più logica, differenziando nella relazione ex Lg.10 le singole "zone/U.I", cone relativi sistemi di generazione ecc.
Ho notato, però, che la "stampa" di MC11300 della relazione, non sembra consentire questa possibilità, almeno in modo automatico. Qualcuno ha affrontato questo caso? come ha risolto? Magari qualcuno, o la stessa Masterclima, ha predisposto un modello da compilare manualmente?
Grazie mille in anticipo per eventuali risposte.
cherubino
2 anni fa
Selezionando nelle zone "Calcolo energetico per questa zona" è possibile redigere tutta la documentazione per ogni singola zona.
Dal menù File - Stampa selezionare l'allegato di Legge 10 adatto per la tipologia di intervento e dall'elenco in alto nel menù, invece di edificio, selezionare le zone.
testarossa
  • testarossa
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
2 anni fa