barsa
  • barsa
  • 62% (Amichevole)
  • Classe G Creatore della discussione
7 anni fa
Buondì a tutti e buon rientro dalle vacanze.
Uso mc11300 da qualche anno, principalmente per APE e per qualche legge 10 semplice semplice.

Per la prima volta mi trovo a modellare un caso un po' più complesso per una legge 10 con questo programma e ho qualche dubbio.
Si tratta di un condominio di nuova costruzione con una ventina di appartamenti (più o meno, non ricordo il numero corretto) con impianto autonomo con pompa di calore. Io sto iniziando a modellare gli alloggi tipo (in modo da duplicarli in seguito) a livello di fabbricato. A livello di impianto andrò a inserire in ogni zona il suo generatore di calore, corretto? C'è un modo per copiare il generatore da una zona all'altra dopo averle duplicate o devo reinserire i dati volta per volta?

La cosa più comoda sarebbe inserire l'impianto nel primo appartamento e poi duplicare per mantenere l'impianto, peccato che non hanno ancora deciso marca e modello della macchina e quindi volevo portarmi un po' avanti inserendo tutte le dispersioni mentre scelgono.

Grazie!
PS Leggo spesso il forum per risolvere i dubbi, sempre utilissimi!
cherubino
7 anni fa
Quando si duplica una zona vengono copiati anche i dati dell'impianto per cui è consigliabile compilare tutto prima di duplicare.
Ad oggi non c'è altro sistema.
barsa
  • barsa
  • 62% (Amichevole)
  • Classe G Creatore della discussione
7 anni fa
Grazie per la risposta. Quindi fino a che il committente non sceglie l'impianto io sono bloccata, a meno di non inserire tutte le pdc in un secondo tempo 😞