FrancaP
  • FrancaP
  • 81.8% (Onorato)
  • Classe F Creatore della discussione
6 anni fa
In una villetta a schiera ben isolata ho un sistema di riscaldamento costituito da Caldaia a condensazione 23 kw per il solo servizio di riscaldamento, pannello solare termico con accumulo di 150l. per l'acqua calda sanitaria. L'indice di prestazione energetica risultante è di 34,25kw/m2anno classe A3, ma quello corrispondente all'edificio di riferimento "se nuovo" è sì in A1 ma con un indice Epgl,nren pari a 60,24 kw/m2anno, quindi maggiore. L'accumulo per acs da solare termico inserito (manca il bollitore da solare termico tra quelli disponibili) è uno scaldacqua autonomo, il cui sottosistema di generazione per l'edificio di riferimento è a combustibile gassoso. E' un dato che posso mantenere così o devo intervenire diversamente oppure sarà previsto dal prossimo aggiornamento del software?😲 Grazie.
cherubino
6 anni fa

L'accumulo per acs da solare termico inserito (manca il bollitore da solare termico tra quelli disponibili) è uno scaldacqua autonomo, il cui sottosistema di generazione per l'edificio di riferimento è a combustibile gassoso. E' un dato che posso mantenere così o devo intervenire diversamente oppure sarà previsto dal prossimo aggiornamento del software?😲 Grazie.

Messaggio originale di FrancaP:



Non mi è chiara la domanda.
Cosa si dovrebbe aggiornare?


FrancaP
  • FrancaP
  • 81.8% (Onorato)
  • Classe F Creatore della discussione
6 anni fa
Se ad esempio voglio aggiungere un accumulo supplementare per acs da solare termico e scelgo "scaldacqua autonomo" ( il bollitore da solare termico non c'é) il sottosistema di generazione per l'edificio di riferimento non prevede di scegliere il corrispondente tipo di vettore: il solare termico.
albertop
6 anni fa

Se ad esempio voglio aggiungere un accumulo supplementare per acs da solare termico e scelgo "scaldacqua autonomo" ( il bollitore da solare termico non c'é) il sottosistema di generazione

Messaggio originale di FrancaP:


Da quando un accumulo di acqua calda/fredda si considera generatore? Un accumulo è un accumulo. O no?

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.