ellebi83
  • ellebi83
  • 78.2% (Amichevole)
  • Classe F Creatore della discussione
7 anni fa
Salve,
devo progettare un impianto termico e volevo estrapolarmi le dispersioni. Le dispersioni mi vengono molto basse... facendo una verifica ho notato che nel calcolo delle dispersioni mi considera la temperatura interna di 0° e non di 20° anche se l'ho impostata di 20°. Come mai?
Qual'è la formula (probabilmente da norma UNI ma che non ho sottomano) che mi permette di passare dalle dispersioni al fabbisogno mensile di energia termica?
Grazie...
albertop
7 anni fa
Le temperature sono sempre in fabbricato, zona, generale, Se la Ti=0 gradi significa che è quello il valore inserito. I dati visibili nella zona sono quelli predefiniti: è necessario comunque salvare la videata.
Per dispersioni si intende calcolo di progetto invernale? Quindi con la versione PRO del software?
Il calcolo di progetto invernale segue la UNI 12831 mentre il fabbisogno è descritto nella UNI/TS 11300. Sono (giustamente) due modalità diverse quindi non c'è una formula d passaggio. Il software può visualizzare entrambi i valori.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Utenti che leggono la discussione