tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
16 anni fa

Qualcuno e' riuscito ad accreditarsi in Emilia Romagna, mi sembra ci siano limiti importanti per un tecnico "normale"; tipo Iso 9001.

enrico.g
16 anni fa

Io mi sono iscritto... mi debbono ancora rispondere.


Nel sito di accreditamento (che è tutt'altro che veloce e "semplice") nella sezione "ISO", se dici di non possederla si aprono altre opzioni... da quello che ho capito, non è obbligatorio possedere l'ISO 9001 (che sarebbe una assurdità) basta utilizzare un sistema interno di archiviazione, gestione della clientela, ecc che abbia una certa logica.

tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
16 anni fa

Grazie, bisognera' elaborare qualche procedura. Adesso mi iscrivo.

enrico.g
16 anni fa

Ritorno su questo punto per una domanda.... qualcuno ha una assicurazione che preveda quanto richiesto dalla regione Emilia-Romagna???? Che io sappia non esista una assicurazione che copra quanto richiesto


cito: "Il requisito si intende soddisfatto se il soggetto certificatore è dotato di polizza assicurativa di responsabilità civile professionale, estesa ai danni dovuti ad errori od omissioni nello svolgimento dell´attività di certificazione energetica, avente le seguenti caratteristiche: a) nel caso di polizza specifica limitata al singolo incarico, la polizza deve avere durata pari al periodo di validità dell´attestato di certificazione rilasciato, con massimale non inferiore al 20% del valore commerciale dell´immobile oggetto di certificazione b) nel caso di polizza generale (tipo all risks) a copertura dell´intera attività professionale, detta polizza deve essere integrata attraverso idonea dichiarazione della compagnia di assicurazione che garantisca le condizioni di cui al punto a) per lo specifico incarico."