Il software MC non prevede alcuna cancellazione di files progetto. Manca addirittura il comando. Se qualcuno desidera eliminare un progetto lo deve fare dal sistema operativo.
Non fa alcuna differenza fra versione PRO e non. La modalità di lettura/scrittura è la medesima.
Un file viene letto ed eventualmente scritto. Le modifiche possono essere "scaricate" ma il file rimane.
Se il programma si blocca per un errore irreversibile, si perde quello che è stato inserito fino a quel momento ma non si perde il precedente.
Migliaia di utenti, molte contestazioni certo, ma di questo tipo è la prima.
Non credo sia necessario altro. Aggiungo solamente un'informazione:
La sovrascrittura di un file avviene sempre in due passaggi (qualunque sistema operativo e qualunque linguaggio):
- cancellazione del file
- scrittura del file nuovo
pertanto in teoria è possibile quello che viene descritto. L'unico particolare è che questa operazione viene eseguita dal sistema operativo (non è che un programma può andare a spasso per il disco fisso a scrivere e leggere quello che vuole ... lo fa ovviamente il sistema operativo).
Sempre in teoria, il sistema operativo potrebbe eliminare il file, scrivere il contenuto e non aggiornare la tabella dei files (file in rete oppure su dispositivo USB). In questo caso dovrebbe comunque esistere un file lungo 0 bytes (questo non è stato evidenziato; si è parlato di cancellazione totale). Scrivere files su USB è pericoloso (e se non si sa esattamente cosa fare, anche su dischi virtuali).
Rimane l'antivirus. Non è stato detto che è stato disabilitato per l'occasione. Gli antivirus sono sempre più invadenti. Ma su questo non possiamo discutere.
Io punterei su "chiavetta USB" o "antivirus". SE&O.
Vi chiedo pertanto di fornirmi un chiarimento al più presto.
Messaggio originale di AlexM:
Questo è tutto il mio possibile. Di più non saprei.
P.S.: Non rispondo alla mail. Ho risposto qui.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.