Un po' mi sconforta avere una capacità comunicativa così bassa da non riuscire a farmi capire su questo argomento.
Riepilogo cercando di girare i termini di quello che ho già scritto:
Parliamo solo di l'edificio di riferimento.
Dalla 2.22 alla 2.23 sono stati sistemati alcuni errori che riguardano i cassonetti, gli schermi ma soprattutto le dispersioni verso il terreno.
Le prime versioni scaricate della 2.23 contenevano un codice modificato ma errato (un banale errore di digitazione). Dal momento che quell'errore era potenzialmente grave, l'installer presente in rete é stato modificato "al volo" mantenendo la stessa versione (era venerdì sera alle 17:15 e non era presente il programmatore che aveva scritto il codice). Di questo abbiamo avvisato nel forum. Chi ha scaricato la 2.23 dopo le 17:15 di venerdì 15/01 ha installato una versione senza l'errore dei pavimenti.
Due giorni dopo (martedì) abbiamo distribuito la versione 2.24 che sistemava l'errore della 2.23 prime versioni ed un paio di semplici modifiche richieste nel frattempo.
Per concludere: se i risultati ottentuti con la 2.24 sono uguali a quelli ottenuti con la 2.23 significa semplicemente che è stata scaricata una 2.23 corretta (seconda edizione). Oppure nel progetto non c'erano pavimenti su terreno.
I risultati affidabili dovrebbero essere sempre quelli dell'ultima versione. Io non vorrei essere il solito scorbutico ma se vogliamo continuare a discutere, parliamo per cortesia del fatto che nel progetto in esame, i risultati di EPH per l'edificio di riferimento nella versione 2.24 sono "quasi la metà" di quelli ottenuti con la versione 2.22. Lasciamo stare la 2.23. Onestamente mi sembra strano una differenza di quell'ordine di grandezza. Se é disponibile il file della versione 2.22, ben volentieri lo posso analizzare per verificare la causa di questa così importante differenza.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.