diegulus
  • diegulus
  • 58.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
8 anni fa
Il problema riscontrato è il seguente:
quando devo certificare un unità immobiliare simile ad un' altra duplico il file di mc11300.
Se l' edificio da cui ho copiato il file possedeva per esempio uno scaldacqua elettrico che consuma 1000 kwh anno e lo cambio ad esempio con una caldaia a gas i kwh dovrebbero scendere di molto invece questo non accade.
Sembra quasi che resti un refuso da qualche parte...
Se invece inizio da zero il progetto ( con il file pulito) i conti tornano.
Ringrazio anticipatamente.

Allian76
8 anni fa
Una volta su un problema simile Alberto mi confermo che anche modificando i parametri all'interno del software si teneva memoria dei vecchi generatori, mi consigliò all'epoca di iniziare un nuovo progetto, oppure puoi inviare il file alla assistenza e loro provvederanno a ritornarlo pulito senza generatori.
diegulus
  • diegulus
  • 58.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
8 anni fa
Grazie per la risposta.
Caspita è un problema questo, invito a risolverlo o almeno ad avvisare. Conosco almeno un paio di persone che non si erano accorte....
albertop
8 anni fa
Sono due cose diverse. Il problema citato da Allian76 é stato ovviamente risolto al tempo. Sul problema sollevato da diegulus, voglio essere sincero: ci credo poco ma non posso escludere nulla. Cambiare un generatore e rifare i calcoli é esattamente quello che fa il programma. Nel primo post si usano dei condizionali ("dovrebbe") che potrebbero (anch'io uso il condizionale) essere originati da qualcos'altro.
Detta"papale-papale", credo che l'errore sia dell'utente. Quindi consiglio "no panico". Poi cercheremo meglio. Magari diegulus ci può inviare il progetto che da quell'errore.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
diegulus
  • diegulus
  • 58.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
8 anni fa
Grazie Alberto,
Dopo tre ore ho capito dove facevo un errore.
In pratica se imposto un generatore per il raffrescamento nel precedente progetto non basta eliminare la voce raffrescamento nei servi inclusi nel calcolo se l' ape successiva non ha raffrescamento.
Bisogna per forza di cose cancellare ogni singola riga del raffrescamento altrimenti il software pur non effettuando il calcolo tiene sempre " a mente" i consumi energetici.
Facendo questo le cose tornano a posto.
Spero di essermi spiegato e chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo.
garcangeli
8 anni fa
Nel senso che il secondo progetto lo sviluppi sulla base del primo essendo simili gli edifici/appartamenti?
O riparti da zero facendo nuovo progetto?