eros giordani
  • eros giordani
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Devo inviare l'ape a CASACLIMA della provincia di Bolzano. Come posso verificare se l'ape che esporto in xml sia impaginato correttamente e che i dati siano corretti, visto che aprendo il file xml con Explorer vedo solo un file di testo.
albertop
9 anni fa
Gli Attestati per singole unità abitative emesssi a partire dal 1° ottobre 2015 secono le indicazioni dettate dalla normativa nazionale (Dm 26 giugno 2015) dovranno essere inviati con il nuovo formato secondo le specifiche ENEA (file di interscambio XML) entro 60 giorni all’Agenzia CasaClima, servendosi della seguente email: tecnica@agenziacasaclima.it.
Per la corretta archiviazione da parte dell’Agenzia si richiede che ogni singolo APE in formato XML sia inviato singolarmente per posta elettronica.


Quello che a volte viene impropriamente definito come "file di interscambio secondo le specifiche ENEA" è quello che viene prodotto appunto da MC 11300 (le specifiche sono CTI ma questo cambia poco).
Il file XML  é per sua natura "testuale" quindi non ha senso parlare di impaginazione.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.