Attualmente non é neanche in considerazione.
Messaggio originale di albertop:
Visto che mi tocca aggiornare il foglio di calcolo ( 😠 ), e di conseguenza sto controllando il vostro lavoro ( 😂 ), che origine hanno i fattori di P.C.I. e del CO
2 dei vettori (alcuni non corrispondono a quelli che usavo io)?
E' corretto che nel calcolo della copertura FER globale e del CO
2 globale, non entrino in gioco i consumi per la ventilazione? A me non risulta, ma MC11300 non ne tiene conto... (confermato anche attivando correttamente il servizio).
Nel raffrescamento c'è la possibilità di inserire 1 sistema di generazione per la zona ed uno per l'edificio, ma dalle prove fatte, se c'è una generazione a livello di zona, quella dell'edificio viene ignorata, anche se quello della zona non soddisfa la richiesta. E' una cosa voluta? Non ho ancora provato con più zone, ma mi chiedo se non era il caso di usare la stessa logica del riscaldamento, permettendo tra l'altro di inserire più generatori nella stessa zona/edificio (si può e come si può gestire un edificio con più condizionatori monosplit, con caratteristiche differenti?)Devo il rivedere discorso di cui sopra perché non avevo attivato correttamente i check dei servizi... ma non si potrebbe impedire la compilazione se i check sono disabilitati?Anche se non c'entra con il mio foglio di calcolo per gli interventi di migliorativi, ma con la prossima versione, sistemate il problema dei decimali della superficie disperdente che viola il vincolo fractionDigits di "2"?
Nota: ho fatta alcune prove veloci, ma qualcosa di strano nel funzionamento della ventilazione mi sembra che ci sia. Ho attivato il servizio sia per l'edificio che per la zona, ma poi in impianto mi trovo le sezioni solo per l'edificio (nel fabbricato la ventilazione può essere compilata solo nella zona); se però in edificio passo alla zona, la schermata resta sulla sezione di ventilazione, anche se scompare il bottone nel ribbon. Vedi qui:
Modificato dall'utente
9 anni fa
|
Motivo: Non specificato