FabianoCiaccia
8 anni fa
QUANDO OCCORRE SIMULARE L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, ALLA VOCE "EMISSIONE/REGOLAZIONE" BISOGNA IPOTIZZARE UN IMPIANTO O LASCIARE IL CAMPO VUOTO E COMPILARE SOLO DISTRIBUZIONE (H) E GENERATORE(H)?
mara888sp
8 anni fa
V. risposta alla stessa domanda fatta in un altro thread
http://masterclima.info/post/Manca-le28099impianto-E-ora-che-fare-(2015).aspx 
Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.
FabianoCiaccia
8 anni fa
Grazie, ma avevo già preso visione di ciò..In quel contesto non si fa alcun cenno all' "Emissione/Regolazione" ! Se lascio il campo quel campo vuoto il programma mi restituisce una classe più alta!
La ringrazio per la cortese attenzione
albertop
8 anni fa

Grazie, ma avevo già preso visione di ciò..In quel contesto non si fa alcun cenno all' "Emissione/Regolazione" !

Messaggio originale di FabianoCiaccia:


Se non è citato, perché si dovrebbe tenerne conto? Ho scritto io quell'articolo: oltre a documentarmi sull'argomento ho impiegato almento 3 ore per scriverlo / impaginarlo (non sono così prolifico come Wilbur Smith). Mi sembra una argomentazione sterile come questa:

Se lascio il campo quel campo vuoto il programma mi restituisce una classe più alta!

Messaggio originale di FabianoCiaccia:


E quindi?


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
FabianoCiaccia
8 anni fa
Le rinnovo i complimenti per l'articolo che ha scritto e mi spiego meglio... Essendo l'edificio che sto trattando molto vecchio (anno di costruzione 1966) pareti da 20 cm, infissi molto vecchi, senza impianti ed isolato da tutti e quattro i lati, mi aspetto risulti una classe G.

Lasciando vuoto il campo "Emissione/Regolazione(H)" la classe restituitami dal software è la F. Invece compilandolo con una ipotesi di impianto ottengo una classe G.

Il mio dubbio era solo quello! Se lasciare o meno vuoto quel campo..Alla luce della sua risposta, sicuramente allora avrò commesso qualche errore nell'inserimento dei dati nel software.

Grazie per la cortese attenzione e la ringrazio per il lavoro svolto.