1) al posto dell'inutile cruscotto, si potrebbe mettere il grafico con le classi e i valori EPgl fra le classi?
Messaggio originale di garcangeli:
Già chiesto + volte… ed in teoria è previsto.
3) spostare un generatore da zona a impianto e viceversa....
4) salvare e ripescare i generatori...
Messaggio originale di garcangeli:
Già chiesto ma non ricordo il responso...
5) migliorare la selezione dei risultati da visualizzare, adesso occorre fare click di lato e sopra più volte, es: sto vedendo i risultati di riscaldamento di impianto di zona e vorrei i risultati di edificio... clicco su edificio ed esce energia primaria, devo ricliccare su riscaldamento, mentre per viceversa ci va direttamente: se ora clicco su zona mi mostra le perdite di zona ad es., riclicco su edificio.... di nuovo energia primaria!!!
Messaggio originale di garcangeli:
Sì, in effetti da un po' fastidio questo dover ri-cliccare su zone/servizi, che si visualizzano apparentemente senza una logica… anche con un ricalcolo si torna sempre ad "energia primaria del fabbricato". E poi entrando nel tab Calcolo/Risultati, seppure risulta selezionato l'edificio e vengono visulaizzati i dati di energia primaria dello stesso, per visualizzare i dati del riscaldamento, bisogna prima ri-selezionare l'edificio e poi cliccare su Riscaldamento, altrimenti (cliccando direttamente su riscaldamento) non succede niente.
Fastidioso (nel senso riduttivo rispetto ad un problema) mi risulta anche il fatto che ad ogni ricalcolo si esca dalla schermata di immissone dei componenti di trasmissione.
Poi ci sarebbe la questione "interventi di miglioramento"… capisco che la priorità sia il recepimento delle norme e la correzione dei bug, ma non dovrebbe essere complicatissimo fare un raffronto dal punto di vista energetico tra due file, lasciando al professionista la possibilità di inserire costi dei combustibili e degli interventi, eventuali tassi, ecc… e arrivare a calcolare i tempi di ritorno e compilare la relativa sezione. 😮
E comunque il discorso iniziale, ovvero: autosalvataggio, conferme schermate ed editazioni multiple sono modifiche che una volta fatte, non corrono il rischio di essere superate da nuove normative… per cui, anche se non indispensabili, varrebbe la pena perderci un po' di tempo su 😉
Modificato dall'utente
9 anni fa
|
Motivo: Non specificato