Bhe, essendo un operazione manuale non penso ci siano problemi, anche perchè i casi di codice uguale e materiale effettivo diverso penso siano pochi, specialmente se si utilizzano i materiali dati di default nell'archivio di MC11300.
Pensare di ricongiungere i file xml secondo me è un pò complicato perchè oltre al codice che potrebbe essere diverso, pur indicando lo stesso componente, anche la descrizione potrebbe essere diversa per indicare sempre lo stesso componente.
A fronte di questo, ognuno, nell'aggiornare il file di progetto con i componenti, dovrà essere egli stesso a decidere se inserirlo, prelevarlo etc etc etc
Per cui quello che propongo è questo: inizio a caricare il mio progetto all'interno del quale inserisco tutti i codici componenti che ho creato io, sia se estrapolati dall'abaco sia creati manualmente. Assieme al file di progetto inserisco anche un file txt nel quale sono riportate delle note, per esempio: file prelevato da tizio per essere ricaricato....oppure file ricaricato da Caio in seguito ad aggiornamento, con le relative date dell'evento.
Per cui, onde evitare di lavorare sullo stesso file 2 o più persone in questo modo lavora sempre una sola persona per volta.
Ovviamente se un neofita scarica il file per solo utilizzo sarà bello anche solo sapere che è stato scaricato per essere utilizzato.
Ovviamente una volta scaricato sarà premura di chi lo scarica ad aggiornarlo e ricaricarlo in tempi ragionevoli.
Comunque penso che provare non nuoce, magari aspettiamo l'intervento di qualcun'altro.