Buongiorno,
avevo utilizzato la versione precedente del software per negozi, capannoni ecc., mai per un abitazione.
Ora devo redigere un attestato per un appartamento con impianto di riscaldamento condominile e produzione acs tramite scaldabagno. Volevo verificare la procedura seguita per l'inserimento dei dati, in quanto il programma mi restituisce risultati per il riscaldamento che non mi convincono: Classe D con potenza utile nominale del generatore pari a 0 KW. Globale: EPgl 82.7 Classe F
L'edificio è del 1971 con tamponatura esterna a cassa vuota non coibentata ed infissi non a taglio termico, l'impianto centralizzato è del 1988 con potenza termica nominale di 774,3 kw.
Ho inserito i dati del generatore nella Zona principale "Edificio" e i dati dello scaldabagno nella sotto zona "appartamento". Il programma come fa a ripartire il calcolo per il singolo appartamento in esame senza avere i dati dell'intero edificio?
Come metodo di calcolo ho utilizzato "Metodo rendimenti precalcolati (Prospetto23)".
C'è qualche passaggio ulteriore che devo fare?
Ho visto che nella scheda "Fabbricato" c'è un comando "Quote millesimali" ma aprendo la finestra non mi da nessuna zona inserita e non riesco ad inserirne una.
Ultima domanda: come si fa a stampare l'attestato per una singola sotto-zona e non per l'intero edificio?
Vi ringrazio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per il software, mi dispiace non saperlo usare ancora al meglio.
Francesco