Ho fatto delle prove, ma non riesco a simulare una situazione simile. Ho preso delle strutture finestrate dimensionate con l'Autocomposizione dimensioni " e ho visualizzato i dati correttamente. Ho provato a salvare con nome una struttura finestrata, ma neanche questa funzione mi azzera i dati dell'autocomposizione. Ho creato una finestra, l'ho salvata, l'ho riaperta e...tutto ok.
Potrebbe essere utile sapere se è stata utilizzata qualche funzione particolare del menù Strumenti (Importa da un altro progetto, Sostituzione di una struttura, Elimina strutture inutilizzate ecc...) oppure se la struttura finestrata era stata importata dalle tabelle.
Ci sono poi due cose da distinguere, nella finestra dell'autocomposizione, i dati sono tutti a zero oppure il telaio, per esempio è impostato su 5 cm (il dato di default )? Nel primo caso (tutto a zero) bisogna verificare la situazione, nel secondo caso (dati di default ) significa che non sono stati definiti i dati dell'autocomposizione per questa finestra.
Infine, per quanto riguarda i calcoli, questi non vengono influenzati dall'autocomposizione, infatti quest'ultima ha l'unico scopo di determinare le misure della finestra e non viene mai richiamata nei calcoli. Quindi, se i dati nella scheda Generale sono corretti, lo saranno anche i calcoli delle dispersioni, per cui non è necessario reinserire tutte le finestre.
Saluti
Francesca Cherubino