Mi aggrego anche io a quelli che chiedono una App slegata dalla rete ..... ci sono edifici (tipo centri storici di piccoli paesi) con muri cosi spessi che è già tanto vedere filtrare la luce dalle finestre, figurarsi un segnale internet!!! Senza contare che chi non ha un tablet con il 3G (tipo il sottoscritto) è praticamente tagliato fuori .... dovrei fare tutto con il telefonino ... un po più scomodo!!! Lascerei comunque la possibilità di invio veloce a studio .... comodissimo anche per un discorso di sicurezza!!! Ve lo immaginate??? Appena finito il rilievo esco fuori e mi cade il tablet, oppure me lo perdo o me lo rubano!!! Valli a recuperare i dati!!! Almeno con l'invio sei sicuro, ma devi poterlo fare, quindi ti serve il segnale!!! Il doppio sistema sarebbe l'ideale a mio giudizio.
Ma visto comunque l'ottimo lavoro, mi viene da chiedere: non conviene a questo punto fare una applicazione in HTML??? Insomma qualcosa che si apra comunque dentro un browser ma che non necessiti di internet per funzionare!!!
Per il resto mi sembra tutto perfetto!!! Altro che DOCET!!! e voi avete pure il coraggio di chiamarla beta!!!!
Una pecca però credo che ci sia .... ma non so se dipende dal mio modo di lavorare. Da quello che vedo ci sono solamente "4 pareti esterne" precaricate all'interno del software, e non c'è la possibilità di inserirne altre, questo vuol dire che se sono in una casa isolata con tutte e 4 le esposizioni, ed ho 2 o più stanze per esposizione, dovrò comunque procedere appuntandomi le dimensioni delle varie pareti esterne su di un foglio, calcolarmi la somma delle pareti esterne per quella esposizione e poi inserirla nel programma. Non sarebbe più comodo anziché inserire 4 pareti di default, inserirne solamente una e poi fare un pulsante "aggiungi"??? Cosi posso passare di stanza in stanza, rilevare tutte le pareti esterne che voglio, orientarle, e passare alla nuova stanza iniziando di nuovo la procedura, ma non devo tenere nulla a mente ne fare calcoli. Sarebbe carino pure inserire la possibilità di utilizzare formule per calcolare le superfici.
Direi che ho rotto abbastanza, ora vedrò di fare la mia parte come beta-tester.
Signori, a tutto lo staff di MC11300, i miei umili ma sentiti complimenti, siete la prova che si può migliorare anche quando si è perfetti!!!