spada79
  • spada79
  • 93.2% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
11 anni fa
Ciao, ho un problema con l'iserimento dei dati del generatore . Non riesco a capire perchè ho una differenza enorme, quasi il doppio, di classe energetica tra i dati inseriti con il metodo dei rendimenti precalcolati e quelli con l'appendice B.2. Si tratta di una classe E (con Epgl circa 56) nel primo caso e si arriva alla G (con Epgl circa 113) nel secondo.
E poi visto che conosco i dati del generatore che ho nell'appartamento da ceritficare, quale è il metodo da utilizzare più corretto in questo caso? Selezionare il metodo che mi da il risultato migliore mi sembra troppo da furbo..
Grazie
albertop
11 anni fa
1) Hai sbagliato qualcosa. Non può essere 56 vs 113 semplicemente cambiando il generatore. Dal momento che è difficile sbagliare nei precalcolati, hai sbagliato il metodo direttiva. hai usato i medesimi fattori di conversione in energia primaria?

2) La UNI/TS 11300 non è che lasci fare così tanto ... E' che siamo in italia e tutti fanno quello che vogliono. Che è diverso.
La 11300 puntualizza sempre: "In mancanza di dati attendibili ..." è possibile utilizzare dati da prospetto. In qualunque situazione.

Selezionare il metodo che mi da il risultato migliore mi sembra troppo da furbo..Grazie

Messaggio originale di spada79:


Semplicemente non è conforme alla normativa.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
spada79
  • spada79
  • 93.2% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
11 anni fa
Ho ricontrollato entrambi i files e mi sembrano praticamente identici, compresi i valori di conversione dll'energia primaria. Può essere comunque che mi sia sfuggito qualcosa a forse di guardare tutti questi numeri. Posso inviarteli via mail così magari riesci a trovare te dove ho commesso errori per favore? Dove posso mandarli?

Non vorrei metterti fretta perchè immagino di non essere l'unico a chiedere il tuo aiuto però ho il problema che domani sera devo consegnare quindi se puoi fare del tuo meglio per accontentarmi te ne sarei molto grato, altrimenti cercherò di fare il possibile per guadagnare almeno un giorno in più di tempo.
Grazie