Beh, puoi accusarci di avere realizzato male il software in molti punti. La UNI 13370 non l'abbiamo scritta noi. Purtroppo dice così e noi l'abbiamo implementata così.
Messaggio originale di albertop:
Calma: nessuno accusa nessuno... uso il vostro software perché ritengo sia meglio di molti altri, anche di uno di cui ho la licenza che costa 600 euro... e anche se nessuno è perfetto, è probabile che sono io a non aver capito come inserire il mio elemento disperdente.
In che senso? Che significa elemento di copertura?
Messaggio originale di albertop:
OK, riparto da capo: l'esercitazione prevede di certificare un appartamento posto sopra in capannone non riscaldato; l'appartamento ha una sagoma in pianta più piccola del capannone, e le parti fuori dalla sagoma dall'appartamento sono delle terrazze piane che fungono anche da copertura al capannone. L'esercitazione prevede il calcolo analitico delle dispersioni attraverso le zone non riscaldate, che con BCTS (nessuna lode o critica, è semplicemente quello con cui viene fatta la spiegazione) vengono create più o meno come le zone riscaldate, per cui anche per il capannone si possono inserire direttamente muri, copertura e pavimenti contro terra con la UNI 13370 (a priori si crea solo la stratigrafia del pavimento).
In MC11300, grazie al suggerimento di franlafo, alla fine sono riuscito a creare il capannone come locale non riscaldato, ma per creare il pavimento dello stesso, ho dovuto da prima creare un compoente opaco "battuto di cemento", con il quale ho creato il componente speciale (UNI 13370) "pavimento capannone", che a sua volta ho usato come elemento disperdente nel vano non riscaldato capannone (assieme al muro e alle terrazze piane).
Da quel che ho capito, secondo te c'è un'altro modo di calcolare le dispersioni del pavimento del capannone (o proprio tutto il capannone?), ma ho ancora capito come...
Modificato dal moderatore
11 anni fa
|
Motivo: Non specificato