Primo messaggio del 2006. Tanti Auguri!!!
Iniziamo con un problema ... Purtroppo la struttura VS è comprensiva di una parte orizzontale e di una verticale. La stratigrafia rispecchia solamente la parte orizzontale della struttura (ovvero quella appoggiata al terreno).
Il dover unire le due strutture (quella orizzontale e, contemporaneamente, quella verticale) in una singola struttura è richiesto dalla normativa. Sono io il primo ad ammettere che questo modo di operare porta ad un livello esagerato di confusione. In effetti sono anni che osserviamo come questa particolarità venga interpretata male (il disegno è solamente la punta dell'iceberg ... - in questi giorni sto leggendo "La verità del ghiaccio" di Dan Brown - moto bello, al solito ) soprattutto nel *come deve essere gestito un piano interrato*. Se con la nuova normativa non cambierà questo modo di operare, tenteremo di farlo direttamente da programma. Ripeto, ora come ora ci sono diverse incongruenze nei piani interrati (stratigrafia, verifica igrometrica ed altro). Aspettiamo l'uscita delle nuove norme e poi sistemeremo anche queste.
Grazie dell'attenzione
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.