federicof
  • federicof
  • 56% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
11 anni fa
Buongiorno a tutti, scusate se vi chiedo una specificazione in merito alla certificazione di un fabbricato con termostufa da 15,50 kW.
Ho eseguito la certificazione con MC11300, inserendo la stufa seguendo la norma UNITS 11300-4. Non riesco a comprendere come mai nel certificato energetico al punto 8.2 dati prestazioni energetiche parziali per riscaldamento alla voce fonti rinnovabili [kWh/(m2 a)] compaia 0,000. Devo lasciare così o riportare un altro valore? Se sì quale?
Grazie
albertop
11 anni fa
Di questo ne abbiamo parlato diverse volte. Viene calcolato e visualizzato a video. Se il progettista ritiene (dal momento che non esiste uno straccio di documento ufficiale che lo confermi) che quel dato sia corretto, può modificare manualmente l'output. Il dato calcolato dal software segue l'algoritmo indicato nella BOZZA di Raccomandazione CTI 09/2012.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
federicof
  • federicof
  • 56% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
11 anni fa
Grazie Alberto,
scusa ma ho alcuni dubbi da principiante...
Nella mia certificazione energetica fatta con Master clima ho questi valori:
Epi=29,7
Epi invol=52,149
rendimento medio stagionale=175,110
Devo ricompilare la certificazione con Ve.net il portale per le certificazioni in veneto, sostanzialmente sarebbe corretto mettere Epi=0, Epi invol=52,149, rendimento medio stagionale= 175,110,fonti rinnovabili=29,7 e alla voce impianti porre come energia termica annua prodotta il valore che compare nella videata relativa al fabbisogno impianto - riscaldamento, alla voce energia primaria rinnovabile totale Qp,ren, tot?
Confido in una vostra risposta, grazie!