Salve a tutti, sono nuova in questo Forum. Sono un neo ingegnere energetico e volevo porvi un paio di perplessità riguardo la compilazione degli impianti in MC.
1. Se sto compilando l'APE PER UNA SINGOLA unità immobiliare appartenente ad un condominio costituito da più unità, la voce "EDIFICIO" deve collassare con la voce "AMBIENTE" poiché si riferirebbero entrambe all'unità immobiliare di cui sto redigendo l'APE? Se la risposta a questa domanda è si, dovrei pertanto compilare i dati sull'impianto in maniera identica sia nella sezione EDIFICIO che nella sezione AMBIENTE? Facendo un esempio: la mia unità immobiliare di cui sto redigendo l'APE ha una PdC che serve il riscaldamento; tale PdC devo inserirla sia nella voce EDIFICIO che nella voce AMBIENTE?
2. Per quanto riguarda i dati da inserire per una PdC ho notato che se imposto la TEMPERATURA LIMITE DI FUNZIONAMENTO DEL POZZO CALDO (cut off max) a 28°C l'unità immobiliare mi risulta in classe A2, tuttavia mi esce un avviso che dice che il carico di riscaldamento non è soddisfatto dall'impianto. Se invece imposto tale temperatura a 50/60°C l'edificio risulta in classe D (UNA VARIAZIONE ESAGERATA CAMBIANDO SOLO QUESTO DATO!) ma non mi compaiono messaggi di warning, ovvero il carico di riscaldamento è soddisfatto dall'impianto. Quale delle due alternative è corretta e veritiera?
Grazie mille in anticipo e grazie per le discussioni che avete affrontato in precedenza, mi sono servite tantissimo. Bel FORUM!