Non voglio commentare la notizia ma dal momento che si tratta di una richiesta esplicita vorrei semplicemente aggiungere che si tratta della "solita" notizia commerciale priva di fondamento.
Messaggio originale di albertop:
Voglio solo far presente che la funzione c'è e "funziona". Male, nel senso che importando gli xml con cui ho fatto le prove si generano una serie di errori, ma gran parte dei dati vengono importati correttamente.
Tra gli errori che si ripetono importando xml generati da MC11300 c'è "l'invenzione" di un collettore solare a superficie 0, la duplicazione di alcuni generatori per i quali vengono chiesti dati integrativi e tra l'altro importando l'XML di un fabbricato con 4 zone (corrispondenti a 4 U.I.) mi ritrovo anche generatori che in MC11300 servivano altre zone (sia un condizionatore sia uno scaldacqua autonomo)... mi chiedo come mai siano finiti nell'XML della zona che ho caricato.
Importando da un'altro software, le cose sembrano andare meglio, ma mi ritrovo con le conduttanze dei materiali utilizzati moltiplicate per 100. Per gli impianti invece non ho riscontrato errori, ma bisognerebbe perderci un po' più di tempo (magari sistemare le conduttanze e provare a fare il calcolo). Tra l'altro ho notato che anche alcuni materiali della libreria hanno valori leggermente diversi di quelli di MC11300 (pertanto si perde più tempo per sistemare le trasmittanze delle strutture dovendo probabilmente creare i materiali).
Questi errori rendono la funzione inutilizzabile al mio scopo, visto che la speranza era quella di mettere mano ad un XML di cui non ho il software che l'ha generato, e neppure il file di calcolo.
Però la funzione c'è, e forse si potrebbe anche farla funzionare... per il resto, devo dire che il software che ha integrato questa funzione, non mi piace per niente.
Modificato dall'utente
4 anni fa
|
Motivo: Non specificato