alby_termo
  • alby_termo
  • 54.2% (Neutro)
  • Classe F Creatore della discussione
17 anni fa
Nella stampa dei componenti finestrati non è possibile, in basso, indicae i dati utilizzati nel calcolo (es. tipo di vetro 4/12/4, Kg, tipo telaio, coeff infiltrazione solare, ecc) così che in cantiere si abbiano già tutti i dati? Sarebbe molto comodo ed esplicativo.
usbergo
17 anni fa

        Mi associo anch'io a questa richiesta...   


La vedo necessaria soprattutto per le relazioni consegnate ai tecnici edili (arch., geom., ing.) perchè possano rilevare subito a colpo d'occhio le strutture concordate ed applicarle realmente ....!!! (... a volte sono sbadati e se le dimenticano..   )


Sarebbe utile soprattutto un disegno in sezione di porte e finestre come quello per le strutture opache.... (il disegnino a volte rende meglio di tanti dati)


Non so cosa ne pensa l'ing. Pasqualini ...  


Saluti

albertop
17 anni fa

Il disegno in sezione è di difficile realizzazione (potremmo avere due telai distinti - anche se non ho idea di quante volte e, se, si usano).


Gli altri parametri dimensionali e di composizione penso possano essere elencati. Lo spazio nella pagina c'è quindi non si vedono controindicazioni.


Ne riparliamo dopo le modifiche per il 311.


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
usbergo
17 anni fa

Ho ritrovato il post.


Si. raramente vengono usate le dopie finestre con telai distiniti.


Penso che sarebbe sicuramente utile inserire almeno gli spessori  del vetro e della vetrocamera... anche se un disegno come le strutture sarebbe l'ottimale...


Saluti