borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
10 anni fa
Avrei voluto scrivere di aver trovato il motivo, ma posso solo constatare che sull'APE prodotto dal portale ARES con i dati importati dall'XML prodotto da MC113000 mi trovo la faccina dell'inverno che ride, mentre come dice MC11300, dovrebbe avere il broncio. Al prossimo APE cercherò di capire meglio, ormai questo è andato... 😠
P.S.: +o- stesso problema anche sul precedente APE, da MC11300 ho faccine tristi, sull'APE ARES importato, ho faccine indifferenti (sia invernale che estiva)
mara888sp
10 anni fa
Le faccine derivano da un confronto degli EP involucro reale col riferimento (invernale) e coi valori di Asol,est/Asup,utile e Yie per l'estivo...

Sul portale dell'ARES sono visibili questi valori di riferimento? Se sì, sono stati confrontati con quelli che calcola MC?
La stessa anomalia segnalata qui è stata sottoposta all'ARES?



Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.
borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
10 anni fa

Sul portale dell'ARES sono visibili questi valori di riferimento?
Se sì, sono stati confrontati con quelli che calcola MC?

Messaggio originale di mara888sp:


Sul sito mi pare si vedano solo i dati dell'edificio reale. E mi pare che i numeri tornassero tutti... ma adesso non posso più entrare nella pratica, ho solo l'APE.

La stessa anomalia segnalata qui è stata sottoposta all'ARES?

Messaggio originale di mara888sp:


No, non ancora. Anche perché ARES ufficialmente non esiste più, e le sue competenze sono passate ad Insiel, e credo che sarà molto più difficile avere un confronto.
rbrrrb
  • rbrrrb
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E
10 anni fa
Ma che cavolo! Questo sarà un problema che riscontrerò anche io probabilmente :/
Forse magari puoi sentire l'arch. Angela Sanchini, io credo che si occupi ancora lei di queste cose.

Ciao
borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
10 anni fa

Ma che cavolo!

Messaggio originale di rbrrrb:


Beh, io ho lanciato l'avviso... stacci attento al prossimo APE, e vedi se si riesce a capire se e quale dato viene sballato... forse bisogna solo cliccare sulla faccina giusta, io a quelle non ci ho fatto caso ed al momento non ho APE in piedi.
albertop
10 anni fa
Appena ho un'ora di tempo, ci guardo io. Sono sufficientemente sicuro fossero corrette. Forse hanno cambiato la "base" (1 anziché 0 o viceversa).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
rbrrrb
  • rbrrrb
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E
10 anni fa
Grazie ad entrambi 🙂
Io non ho ancora incominciato ad usare la piattaforma di ARES (Insiel), ma non appena lo farò starò attenta che non si verifichino questi errori.
Grazie!