Buongiorno, ho un dubbio per quanto riguarda le detrazioni 65% irpef e pratica enea. Ma con il primo ottobre 2015 è cambiato qualcosa? i limiti di trasmittanza sono rimasti gli stessi del 2010?
Il committente vorrebbe isolare tutto l'involucro (pareti ext, pavimento, copertura) di una villetta su un piano (sotto ci sono locali di sgombero), e sostituire la vecchia caldaia a metano con una caldaia a biomassa e con pompe di calore aria aria mono o multisplit. In questo caso coibentando quasi la totalità dell'involucro (>50%) e intervenendo sull'impianto, sono in ristrutturazione importante di primo livello e quindi devo soddisfare tutte le verifiche richieste dal DM 26/06/2015, giusto?!
Il mio caso riguarda quindi il comma 344 riqualificazione globale dell'edificio, per il quale è richiesta la verifica dell'EPi (e non la verifica delle trasmittanze dei componenti sostituiti). Ora che l'EPi non esiste più come mi devo comportare? devo usare EPh ren + EPh nren e confrontarli con EPi lim 2010?