Di solito queste le mastico coi denti in fondo e poi le mando giù di traverso, ma oggi no.
Io ho chiesto un chiarimento.
garcangeli ha dato un suggerimento (che se vogliamo essere proprio pignoli non era neanche obbligato a farlo visto che il "suggerimento" è una citazione dalla normativa vigente e quindi dovrebbe essere pane quotidiano di ogni certificatore)
Siamo scortesi perchè? Perchè non abbiamo usato sintassi auliche e terminologia forbita?
E' un forum tecnico, lo frequenta gente che lavora e che quindi non ha tempo di guardare i fiorellini ma vuole risposte dirette.
E lo frequenta gente che, nonostante lavori,k trova comunque il tempo di dare un aiuto a chi lo chiede; qualcuno l'aiuto lo dà anche in piena notte.
Ora la faccio io una domanda:
Noi siamo scortesi. E secondo te è cortese dire che un software, LEGALMENTE CERTIFICATO dal Comitato Termotecnico Italiano, usato da migliaia (sì, hai capito bene, migliaia) di persone, anche non di mestiere (a livello operativo ho segretarie di amministrazione che inseriscono tranquillamente i dati al posto del capo, che poi controlla, completa, calcola, stampa e firma) produce dei risultati assurdi?
Magari si poteva dire: mi pare un risultato un po' strano, qualcuno mi aiuta a capire se è corretto? Esattamente come hanno fatto tanti altri.
Magari si poteva dare una motivazione a questa affermazione.
Io non sono tra quelli che lo sviluppano, ma mi inc@33o 🤬 io al posto loro, perchè affermare "a gratis" che il risultato "è un valore assurdo" significa dire che chi ha creato il software non sa fare il proprio lavoro...
Spiacente di deludere i detrattori, ma se c'è qualcuno che sto lavoro lo sa fare, è esattamente il team di sviluppo di MC11300.
Molti sentono. Qualcuno ascolta. Pochi capiscono.