Da seminario tenuto dall'ARES, è emerso che nelle pratiche con domanda di Permesso o SCIA antecendenti al 1° ottobre 2015, alla fine lavori è necessario consegnare l'AQE fatto con la vecchia normativa. Secondo ARES questo in accordo con tutte le regioni, per dimostrare il rispetto di quanto progettato.
Ma non solo: secondo ARES le domande di contributo che richiedono una determinata classe sono state pensate con le vecchie norme, e pertanto il rispetto dei parametri si riferisce a tale normativa, e dove richiesto bisognerebbe fare l'APE con la vecchia normativa per dimostrare il rispetto. Stesso discorso per le detrazioni, nate con la vecchia normativa.
Ho provato ad aprire un .mcf-2015 con la versione precedente, ma oltre all'avviso di possibili problemi (anche non immediatamente riscontrabili), ci sono diverse cose da sistemare; visto che l'esigenza di produrre AQE nel vecchio formato è cogente, o si verifica che non ci siano problemi, o si crea un esportazione ad-hoc, o si implementa per lo meno il vecchi AQE nella nuova versione.
Modificato dall'utente
9 anni fa
|
Motivo: Non specificato