Qui Alberto ben spiegava che con i nuovi DM occorre un dato in più rispetto a prima quando siamo in presenza di una zona non climatizzata.
Se ho ben capito la richiesta in Generale della Zona non Climatizzata serve ai soli fini dell'edificio di riferimento, in modo da permettere al SW di assegnare all'edificio di riferimento un componente che ha per trasmittanza il risultato della divisione della trasmittanza della struttura reale (che separa zona climatizzata da quella non) per appunto il btr,u che si trova in UNI TS 11300-1 Prospetto 7.
Quindi questo btr,u che dobbiamo ora inserire, NON serve per gli scambi termici dell'edificio reale: per quelli il SW va ad utilizzare le info che inserisco in ambiente della zona non climatizzata. Corretto???? 🤔 🤔 🤔
Capisco che è di bassissima priorità, ma i dati che non entrano nel calcolo (es potenze nel metodo dei rendimenti precalcolati) o che sono specifici per l'edificio di riferimento non potrebbero essere evidenziati (es. verde per quelli dell'edificio di riferimento, rosso per quelli della legge 10, ecc.)?
EDIT:
Ma allora in Trasmissione per un elemento che disperde verso ambiente non climatizzato non è possibile usare il metodo analitico per la descrizione dello scambio termico????
Modificato dall'utente
9 anni fa
|
Motivo: Non specificato