grazie per gli attacchi... volevo solo fare un'osservazione e mi sono ritrovato contro ostilità...
Messaggio originale di Markolino:
Nessuna ostilità. Ma le mie osservazioni valgono perlomeno come le tue.
ho letto l'articolo dei gestori di MC11300 sull'assenza del file XML nella versione gratuita. si sa che le regioni pretenderanno tali files per la creazione del catasto energetico
Messaggio originale di Markolino:
Perché un Ente pubblico dovrebbe "
pretendere" dal momento che la Legge non lo fa? Le Regioni possono "
pretendere" l'inserimento dei dati da parte dell'utente (che é un sicuro vantaggio per loro) ma non credo possano "
pretendere" addirittura il "
come" l'utente deve trasmettere i dati. Allo stato attuale, le Regioni solitamente più avanti (senza giri di parole: quelle del nord) hanno realizzato un input manuale e si stanno attrezzando per l'input del formato XML. Perché dovrebbero eliminare l'input manuale? Che vantaggio avrebbero? Per farsi intentare azione legale da un avvocato di terzo livello?
Così per conoscenza, la Regione Sardegna cosa ha all'attivo in questo momento?
per me che faccio pochissimi APE l'acquisto della versione completa non avrebbe senso.
Messaggio originale di Markolino:
Per me che vedo il settore da osservatore, se dovessi fare pochissimi APE, smetterei di farlo. Troppo tempo perso, grandi rischi e poco guadagno. Se è per mantenere un cliente che mi da altro lavoro, OK si può fare .. ma redigere APE per qualche amico per poche centinaia di euro non ne vale la pena (IMVHO).
mi converrebbe passare ad un altro software meno costoso e meno laborioso come blumatica energy.
Messaggio originale di Markolino:
Blumatica Energy non é meno costoso ed é meno laborioso semplicemente perché é minimalista. C'è software e software. Se si desidera paragonare le funzionalità di MC 11300 lo si deve confrontare con EdilClima, MC4, etc ... senza offesa non lo si può paragonare a Blumatica Energy. Sono due cose diverse. Qualcuno diceva: "chi si accontenta gode ...".
in pratica la versione gratuita, se le regioni vorranno il file XML, è inservibile...
Messaggio originale di Markolino:
Vogliamo prendere la medicina prima di ammalarci? Se e quando tutte le Regioni pretenderanno un file di interscambio XML, ne discuteremo.
da dove è venuta fuori questa frase? "e qua devo dire che ho trovato dei seri professionisti..." io non l'ho mai scritta...
Messaggio originale di Markolino:
è qui:
http://www.masterclima.info/forum/default.aspx?g=posts&m=18519#post18519
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.