Luisbartol
  • Luisbartol
  • 52.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Ciao a tutti:
Avvio questa discussione sperando di essere utile a qualcuno:
Un paio di mesi fa ho istallato il Ns. programma sul mio pc principale che ha un SO wind. 8.1 64 bit.
Tutto OK, configurato, ma al momento dell'avvio mi dava il seguente errorre di 'run-time errore di accesso al Reg. OLE'.
Ovviamente davo la colpa alla configurazione dei 'permessi' ma non era proprio così perché istallando lo stesso progr. su altro pc con Win 8.1 32 bit, tutto andava bene.

Il motivo credo di averlo individuato nella versione del 'FRAMEWORK' infatti operando un ripristino di sistema e quindi tornando ad una vecchia versione del Fremework tutto è tornato al suo posto.

Per chi trovasse problemi di funzionamento, voglio indicare un programma che individua dove avviene il blocco; il progr si chiama Procom.exe e si può trovare in www.technet.microsoft.com/sysinternals
Spero di esservi stato utile.
Buon Lavoro
Luigi
albertop
9 anni fa
Grazie dell'intervento.

Non sono del tutto convinto sia come viene descritto. MC è stato sviluppato in VB6 e non richiama in nessun punto il cosiddetto 'FRAMEWORK'. Non vedo incompatibilità fra i due ambienti perché non si "toccano" mai. Il fatto di aver ripristinato il sistema e sia andato a posto credo sia dovuto a qualcos'altro (non solo alla versione del framework).

Ho fatto una rapida ricerca e credo sia più probabile una soluzione di questo tipo:
https://visualproblem.wordpress.com/2012/01/09/automation-error-accessing-the-ole-registry/ 

P.S.: Il link corretto a sysinternals è questo:
https://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/ 
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Luisbartol
  • Luisbartol
  • 52.4% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Si! probabilmente hai ragione tu. Rimane il fatto che anche adesso se faccio l'aggiornamento con Wind. update ed installo il Framework nuovo il progr. mi da lo stesso errore ed è solo quello che mi da questo inconveniente.
Grazie ancora
Luigi
corri
  • corri
  • 62% (Amichevole)
  • Classe G
8 anni fa
Salve,
sto installando MC11300v2 su nuovo PC W10 64 bit. Inizialmente ho installato su partizione non di sistema e sembrava funzionare correttamente. Dopo un po di tempo MC11300, ma anche altri programmi, veniva "disattivato" per cui ho rimosso tutti i programmi installati su partizione non di sistema, cercato di fare un po di pulizia e ricominciato ad installare i programmi su partizione di sistema.
I programmi reinstallati somo tutti ok, mentre MC11300 appena parte mi segnala :

splwow64.exe errore 0xc0000409 alla posizione 0x00..029ed3

ho provato a rimuoverlo, reinstallarlo, tornando anche a vecchie versioni, ma il risultato e' sempre lo stesso.

Qualche suggerimento per provare a risolvere il problema?

albertop
8 anni fa
IMHO c'è confusione in quel sistema.

- Il processo splwow64 è uno spooler di stampa. Non vedo il motivo per cui venga richiamato in partenza di MC 11300.

- Lo spooler di stampa è un servizio per cui è possibile stopparlo/disabilitarlo (anche semplicemente per fare delle prove)
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
corri
  • corri
  • 62% (Amichevole)
  • Classe G
8 anni fa
in effetti con le installazioni su partizione non di sistema e le successive rimozioni e quindi le reinstallazioni su C:, ci sono stati un po di problemi sui registri.
Il problema evidenziato da MC ma presente anche con altri programmi era relativo alla stampante. Sembra essere risolto, grazie della dritta.