LeoneP
  • LeoneP
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Ho inserito il mio Comune Fermo (FM) su MC 11300. A parte il fatto che Fermo provincia delle Marche risulta sotto Ascoli Piceno, quando vado ad inserire il codice Istat tra i comuni sotto la provincia AP non risulta in elenco come nessuno dei comuni che rientrano nel territorio di FM, lo devo inserire manualmente ma quando premo ok per confermare, il codice istat si azzera. E' normale che sia così o genera poi un problema di calcolo? Ovviamente c'è un problema analogo anche per la velocità del vento media giornaliera e irradiazione solare media mensile. Inoltre vorrei sapere se in fase di stampa da qualche parte viene riportato il comune con la provincia (a questo punto sbagliata) perché non vorrei che si desse adito ad eventuali contestazioni dell'Ape. Praticamente riguarda tutti i comuni nei quali opero. Pensate di risolvere questi problemi aggiornando gli elenchi della sezione dati climatici?
albertop
9 anni fa
Il codice ISTAT non si deve azzerare alla conferma della videata. Molto probabilmente si tratta di una versione vecchia del software (ma su questo posso essere smentito).

Che cosa viene stampato nell'APE ... basta verificare (e modificare quando serve). Non si tratta di un dato di calcolo ai fini dell'APE quindi non mi risulta la provincia venga stampata.

In ogni caso, sfatiamo per l'ennesima volta: la provincia NON E' la località di riferimento. Quindi: che Fermo sia provincia interessa solo all'ISTAT. I calcoli sono eseguiti in base alle località di riferimento.

Prima o dopo dovrebbe essere pubblicata la nuova 10349 che considera Fermo come località di riferimento. In quel momento modificheremo i dati.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
LeoneP
  • LeoneP
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Grazie mille. Evidentemente mi sono arreso troppo presto nella ricerca di discussioni sull'argomento... e cmq complimenti per il lavoro che avete fatto e continuate a fare.