santo
  • santo
  • 100% (Glorificato)
  • Classe C Creatore della discussione
10 anni fa
Volevo sapere se nei continui inevitabili aggiornamenti sara' sempre garantita l'apertura di dei file xml o mcf negli anni, questo perchè capiterà in 10 anni di ripartire da un progetto già consegnato, senza rimettere tutti i dati.
Con il file xml era più semplice perchè, come estrema razio, si poteva aprire come file testo e leggere i dati di input.

In alternativa servirebbe una specie di file testuale sintetico da scaricare/salvare da un progetto con tutti i dati di input inseriti dal professionista.
grazie
franlafo
10 anni fa
Ottima l'implementazione delle serre solari. Sarebbe possibile esplicitare in una schermata apposita il guadagno solare ottenuto?
Se non erro alcuni comuni del lazio richiedono che si dimostri un guadagno almeno del 10 % per consentire la realizzazione di veranda,,oopps, serre in deroga ai regolamenti edilizi..😁
albertop
10 anni fa
@santo
Fino ad oggi abbiamo garantito l'apertura di vecchi progetti. Con a versione 1.62 è possibile aprire un progetto realizzato con la 1.qualcosa. Se non lo fa il software automaticamente lo possiamo fare noi (si tratta di pochi casi particolari). E' ovvio che se sono state aggiunte delle informazioni, il file aperto con la nuova versione deve essere completato dei dati mancanti.

Con il file xml era più semplice perchè, come estrema razio, si poteva aprire come file testo e leggere i dati di input.

Messaggio originale di santo:


prova a rinominare un file .mcf in .zip 😉

Ottima l'implementazione delle serre solari.

Messaggio originale di franlafo:


Speriamo che funzioni ...

Sarebbe possibile esplicitare in una schermata apposita il guadagno solare ottenuto?

Messaggio originale di franlafo:


Oddio, ritorniamo sugli "interventi migliorativi". Si devo gestire al solito la situazione prima e dopo l'intervento; in zone con la serra solare si dovrebbe notare un aumento di Qsol e contestualmente una diminuzione di EPi.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.