nik87
  • nik87
  • 59.6% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
10 anni fa
buongiorno, sto continuando l'apprendimento di mc11300 e sono nuovo anche della materia. Mi è sorto questo dubbio:
Quando voglio inserire i vari componenti opachi che compongono l'edificio (esistente) è possibile inserire valori delle trasmittanze da prospetto appendice A (per le murature di cui si ipotizza la natura) e "da progetto" (per le murature di cui si conosce la stratificazione per esempio dopo rivestimento con cappotto) all'interno della stessa certificazione???

In pratica posso usare per qualche componente il prospetto e per qualche altra costruirmi la mia trasmittanza analizzando i dati che avrò in possesso? tutto all'interno dello stesso progetto? voi lo fate?

dico questo perché il prospetto A.7 vedo arriva solo all'anno 1991 come data di costruzione delle strutture coibentate.......
albertop
10 anni fa

In pratica posso usare per qualche componente il prospetto e per qualche altra costruirmi la mia trasmittanza analizzando i dati che avrò in possesso? tutto all'interno dello stesso progetto?

Messaggio originale di nik87:


Certamente. E' molto comune una situazione di questo tipo. Pensiamo ad una certificazione per un edificio anni 60 a cui lo scorso anno hanno sostituito gli infissi.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
nik87
  • nik87
  • 59.6% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
10 anni fa