L'archivio .MDB non è protetto da password allo scopo di proteggere dati. L'archivio non contiene codice, non contiene query ... praticamente il know-how è prossimo allo zero. Si tratta di un semplice e puro archivio.
Volutamente è stata inserita la password per evitare che qualcuno ci metta le mani senza conoscere la struttura dell'archivio. Ogni file contiene 32 tabelle ... cambiare direttamente uno 0 con un 1 a volte sembra possa risolvere il problema ma fino a quando si è sicuri non avvengano effetti collaterali?
Il programma fa moltissime chiamate al database. Molti si lamentano della lentezza di esecuzione. Per questo motivo non abbiamo volutamente settato l'integrità referenziale nel DB: o si conosce bene la struttura o si combinano dei danni.
Queste le motivazioni (non sto a raccontare di un caso reale nel quale, pur ad archivio protetto, un utente ha modificato l'archivio e, dopo molto tempo al telefono per capire cosa poteva essere successo, mi sono fatto inviare l'archivio e questo era platealmente modificato ...). Nel futuro vedremo di creare un qualcosa di scambio (XML, Excel, MDB, TXT o quello che sarà più comodo) in modo da esportare il contenuto del database (o delle principali tabelle) in questo archivio di transito.
Posso sapere, nel caso particolare, quali sono i dati richiesti?
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.